MADRI | AFORISMI | FRASI DI AUGURI | Contattaci | Links

Aforismi Dedicati alla Mamma

Navigare Facile

Aforismi e Frasi Celebri sulle Mamme

La mamma, il ricordo del suo infinito affetto, il suo immenso sorriso, i suoi occhi che circondano con amore i figli anche quando sono cresciuti e le sue mani che creano un recinto invalicabile per gli estranei, hanno spinto grandi pensatori a scrivere aforismi intramontabili. 

Piccole frasi, istantanee che colgono l'affetto che accomuna tutti verso la propria madre.

Ecco allora alcuni fra gli aforismi più noti dedicati alla mamma...

Il pittore Marc Chagall ha fatto rivivere in molte sue tele i felici ricordi dell'infanzia, allietata dalla sua dolce madre alla quale riserva parole dense di affetto: "L'amore che mia madre nutriva per me era a tal punto grande che ho lavorato sodo per giustificarlo".

Dove

Il geniale e tormentato poeta Charles Baudelaire, l'autore de I Fiori del Male, non si è mai piegato alle convenzioni della società, ma di fronte alla madre anche l'esteta bohemien si piegava: "Mia buona madre, il tuo ripeterti sul lavoro e sul buon comportamento non mi stancherà mai, perchè amo tutto quello che viene da te, persino i rimproveri".

Il filosofo Immanuel Kant ha più volte ricordando l'importanza della madre Regina nella sua vita e nella sua formazione e alla donna dedica un aforisma intriso d'affetto e riconoscenza: "Non scorderò mai mia madre perchè fu lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me".

Il poeta turco Nazim Hikmet ha scritto alcune delle parole più intense mai dedicate ad una madre nella poesia scritta per il figlio Mehmet. Il padre prega il figlio di rendere onore alla grande donna alla quale deve l'esistenza: "Tua madre, forte e dolce come la seta, sarà bella anche all'età delle nonne, come il primo giorno che la vidi".


Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio